Dott, Antonio Viotto – Finergia s.r.l. Milano Via Aristide De Togni n. 29
SYNOPSIS PROFESSIONALE
I 40 ed oltre anni di attività svolti nel settore della Consulenza di Direzione specificamente nell’area Finanza, Amministrazione e Controllo, sono stati segnati dalle seguenti tappe lavorative.
Anni 90 e 2000:
Senior Partner di Finergia s.r.l. di Milano responsabile delle seguenti attività:
a) Temporary Financial Manager di Gruppi Multinazionali, con responsabilità di Finance Administration & Controlling in: Lafarge Italia con sistemi Sap/R3; Tecnair srl; Sire srl; Trend International srl; Deloitte Legal & Fiscal dept.; Iside srl.
b) Progetti di finanza straordinaria in: Cofilp spa; CFI spa, Luve-Contardo spa; Mazzoni spa; Nazareno Gabrielli spa.
c) Consultant e Team Leader di progetti Sap/R3 mod.FI/AA/CO/PS – per sviluppo e implementazione di progetto con i principali ICT internazionali: Group BlueTeam Atos-Origin spa; Elsag spa; Deloitte Consulting srl; T -Systems; Cap-Gemini; Tata Consulting; Siemens spa.
Anni 80:
Direttore Amministrativo del Gruppo BII-INVEST di Milano (Holding finanziaria del Gruppo Bonomi) e TRW Italia SpA di Gardone VT – BS con responsabilità di Amministrazione, Contabilità e Bilanci, Finanza , Controllo di Gestione e Bilancio Consolidato.
Anni 70:
Controller del Gruppo Saifi/Eurogest (Gruppo IFI) e Gruppo Teksid (Fiat): Responsabile Controllo Partecipazioni e Valutazione nuovi investimenti; Responsabile del Controllo di Gestione centrale; Consolidato di Gruppo incluse divisioni e società controllate; Manuale delle procedure amministrative di Gruppo.
|